Posizione panoramica per questa splendida villa singola, posizionata in prossimità del Santuario Madonna della Stella.
Il cancello pedonale di ingresso principale si apre su un lotto di circa 8600mq, su più terrazzamenti data la natura scoscesa del terreno sul quale è posizionata la soluzione, che garantisce anche una vista mozzafiato sulla vallata e sulla provincia di Brescia.
Edificata nei primi anni Sessanta, la villa si sviluppa su due livelli fuori terra più interrato ed è circondata da un giardino di circa 8000mq che rende la soluzione unica nel suo genere; con la possibilità di usi diversificati dello spazio.
Siamo infatti dinanzi ad un lotto di terreno che potrebbe accogliere una piscina a sfioro con vista sui Campiani di Cellatica, un'area gioco per bambini, un orto botanico e tante altre aree verdi studiate per i propri bisogni di famiglia.
Non è da escludere anche la possibilità di poter valutare l'intera soluzione come struttura ricettiva, infatti la storia di questa villa ha già visto un passato da B&b.
Il maestoso ingresso della soluzione si apre su un porticato di circa 50 mq che dona aria all'intera proprietà che conta internamente circa 600 mq di metratura.
Lo stabile è ad oggi diviso in tre porzioni abitative ben divise fra di loro, due delle quali collegate tramite una scala interna.
L'abitazione principale si presenta come una soluzione di taglio quadrilocale con ingresso in una pianta aperta su un soggiorno, sala da pranzo di circa 40mq avvalorata da ampie vetrate ed un cucinotto separato con metrature comuni allo stile architettonico degli anni di costruzione.
Allo stesso piano troviamo parte della zona notte composta da due camere matrimoniali, di cui una ad oggi usata come cabina armadio con bagno en-suite, la seconda camera con annessa cabina armadio usufruisce di un secondo bagno finestrato. Tutto il piano è caratterizzato da un gusto ed una finitura di altri tempi ma allo stesso tempo moderna, con pavimenti in parquet e con armadiature su misura che consentono di ri gestire gli spazi e nascondere le porte delle varie aree della casa.
Al piano primo ed ultimo della porzione principale, si sviluppa un ulteriore camera da letto con bagno padronale finestrato ed una terrazza, oltre al soppalco a vista sul soggiorno.
Nel piano interrato, il cui accesso avviene tramite una scala interna, è presente una taverna di 30 mq che permette di accedere alla seconda porzione abitativa.
Questa unità, che potrebbe essere usufruita come depandance, ha anche un ingresso indipendente e si compone di un trilocale con doppi servizi di circa 70mq. Idealmente sarebbe pensato per il personale di servizio o come area per gli ospiti.
La terza unità abitativa è rappresentata da una porzione terra cielo, di circa 100mq, con ingresso nel soggiorno con angolo cottura, due camere, uno studio ed un bagno finestrato.
Valutando una ristrutturazione, uno degli appartamenti secondari potrebbe essere trasformato in SPA ed area relax.
Completano la soluzione due autorimesse che contano una metratura di circa 100 mq, servite da due ingressi carrai di uso principale e secondario. La villa, che mantiene la sua storicità architettonica, è stata revisionata per la parte impiantistica nel 2001 ed il tetto oltre all'isolamento sono stati rifatti intorno al 2006.
Ti interessa visionare l'immobile?
Fissa un appuntamento