Ubicata nella frazione Mandolossa di Gussago, proponiamo soluzione indipendente edificata nei primi anni ’60, che ha subito nel corso dell’ultimo trentennio vari interventi.
Tramite un cancellino pedonale di ingresso, si accede alla proprietà che conta circa 170mq ed è disposta su piano unico più soppalco abitabile.
L’ingresso all’abitazione avviene tramite un portoncino blindato che conduce direttamente alla zona giorno composta da living, sala da pranzo ed un cucinotto separato non abitabile.
La zona giorno viene completata da un soppalco di buone metrature utilizzato oggi come soggiorno dell’abitazione, ma che per ampiezza di spazio potrebbe essere pensato anche per altri scopi.
Lo stile industrial della villa viene accentuato dal gioco di luci e dal tetto con travi a vista sbiancate che hanno un impatto notevole sull’immobile.
La zona notte, sita al piano terra, è composta da due camere da letto, una cabina armadio e due servizi igienici. Il lungo corridoio conduce in prima battuta ad un servizio igienico finestrato con doccia, ottimo anche come bagno di servizio per gli ospiti. Proseguendo prende luogo la camera doppia con sfogo diretto sul patio, a seguito vi è la cabina armadio, che con qualche piccola modifica potrebbe diventare la terza camera da letto.
Infine, un piccolo disimpegno con porta finestra diretta sul giardino retrostante, conduce alla camera da letto patronale con bagno en suite finestrato e con vasca.
Completa la soluzione un giardino di proprietà di ca 150mq fronte retro, pensato e studiato ad hoc per amalgamarsi al meglio con lo stile industrial dell’abitazione. È stato pensato inoltre nel giardino sul retro un portico con patio e barbecue, ideale per le serate estive.
Fiore all’occhiello dell’abitazione è l’attenzione ai dettagli ed alla scelta dei materiali che è stata utilizzata in fase di ristrutturazione; le pavimentazioni scelte sono infatti per il piano terra in parquet legno massello di quercia steso per tutta la metratura, mentre per il soppalco è stata scelta la resina per renderlo più omogeneo. Porte ed infissi interni sono sati fatti su misura in ferro battuto e vetro. I radiatori sono gli originali in ghisa degli anni ’60, ri sabbiati e ritinteggiati.
L’immobile ha subito dei lavori di ristrutturazione totale degli interni, compresa di impianti nel 2001; mentre tetto e cappotto sono stati completamente rifatti nel 2016. Altri interventi di minore entità, ma sempre importanti, sono la sostituzione della caldaia avvenuta 5 anni fa.
Il riscaldamento è autonomo a radiatori con caldaia a condensazione ed è inoltre presente nel soggiorno una stufa a pellet. Nella camera matrimoniale è presente predisposizione per l’impianto di climatizzazione. E’ inoltre presente predisposizione impianto d’allarme.
Ad ultimare la proprietà una comoda autorimessa singola ed una cantina interrata.
Ti interessa visionare l'immobile?